Figli del Sacro Cuore

LOGO---Figli-del-Sacro-cuore-di-Ges-1

Scrivici

  • Richieste di preghiera
  • Guestbook

hands-clasped-in-prayer1

guestbook

Novene del mese

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Novena a San Francesco di Assisi

Novena a San Francesco di Assisi

   Dal 24 Settembre al 2 Ottobre PRIMO GIORNO

Novena a San Giuda Taddeo Apostolo

Novena a San Giuda Taddeo Apostolo

dal 19 al 27 ottobre (Protettore della purezza e Patrono dei casi disperati)  

La nostra casa...

LOGO ROISC

di spiritualità

News Vita

LA NOSTRA VITA:

una Parabola

raccontata da Dio!

 

 

Parola per la vita

Riflessioni

Blog FdL

Cosa stai pensando?

In evidenza

  • 1
  • 2
Prev Next

Inizio percorso di Affidamento al Cuore …

Inizio percorso di Affidamento al Cuore Immacolato di Maria

radiopadrematteoricci.it

radiopadrematteoricci.it

Appuntamenti

Set
27

27 Settembre 2018

Set
27

27 Settembre 2018 09:30 - 13:00

Set
27

27 Settembre 2018 21:00 - 23:00

Inizio percorso di Affidamento al Cuore Immacolato di Maria

 

Sabato 29 settembre 2018 ore 21.00  inizia il nuovo percorso di affidamento al Cuore Immacolato di Maria per arrivare alla Consacrazione del Suo Cuore Immacolato. Luogo: Parrocchia Immacolata di Macerata - Cripta

 

Il Percorso di Catechesi prevede una serie di incontri si approfondirà e riscoprirà la bellezza della nostra fede e la gioia di essere battezzati. Perchè il bisogno di un percorso? Perchè delle catechesi? Perchè abbiamo bisogno di aiutarci per darci o ridarci i motivi per cui credere e come e cosa credere.

 

 

invito affidamento a Maria 29 Settembre 2018 sito

 

 

invito affidamento a Maria 29 Settembre 2018 testo sito

 

 

Luogo: Parrocchia Immacolata di Macerata - Cripta

chiesa Immacolata

AVVISO IMPORTANTE

La Consacrazione al Cuore immacolato di Maria ci chiama ad una vita sempre più intensa e vera di testimonianza per i nostri fratelli. Per questo ogni consacrato, dopo essersi affidato a Maria, per diventare vero discepolo di Cristo e aumentare i frutti di questo grande dono ricevuto ha bisogno di tenere sempre accesa la fiamma della grazia con un serio cammino di fede.

 

Il consacrato è chiamato quindi a camminare nella fede insieme ad altri fratelli partecipando magari agli incontri settimanali e se non gli è possibile almeno scegliere uno di essi:

ogni mercoledì dalle 20.30 alle 22.00 con S. Rosario e Lectio Divina continua della Sacra Scrittura.
ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.15 Adorazione Eucaristica, S. Rosario e Ascolto della Parola domenicale.
ogni venerdì dalle 21.00 alle 22.00 Adorazione Eucaristica.
il primo giovedì del mese ci sarà la Celebrazione Eucaristica.
il primo sabato del mese alle ore 21.00 il S Rosario, Celebrazione Eucaristica segue adorazione fino alle 24.00.

 

L’impegno settimanale ha bisogno anche di momenti di formazione e di incontro che saranno proposti durante l’anno, eventualmente nella seconda e quarta domenica del mese tradizionalmente usate fino ad oggi per la Messa e per l’Adorazione: queste, come sopra indicato, vengono pertanto proposte il primo giovedì (Celebrazione Eucaristica con rinnovo della Consacrazione) e gli altri giovedì e venerdì per l’adorazione.

 

Sostegno Pro-Terremoto

Chi volesse aiutare la nostra chiesa locale in questo momento di crisi dovuta al Terremoto può effettuare un versamento a:


Confraternita Sacre Stimmate di San Francesco

CAUSALE: OFFERTA PRO TERREMOTO
IBAN

IT88I0605513401000000018257

 

Potete segnalare il vostro nominativo con il vostro indirizzo email per permetterci di ringraziare per il vostro sostegno.

Premessa storica

L'Associazione Mariana "Regina dell'Amore" nasce dall'esperienza spirituale e matrimoniale di Maria Chiaramoni e Giampaolo Nerpiti che, pur non avendo avuto il dono di figli naturali, si sono messi in ascolto della loro vocazione feconda nello Spirito.

 

La loro riscoperta della fede inizia negli anni settanta del secolo scorso all'interno dell'esperienza dei Corsi di Cristianità (Cursillos) dove hanno seguito un itinerario di fede, inizialmente come partecipanti e successivamente come responsabili, anche a livello nazionale, per circa venti anni.

 

Da quel cammino è maturata in loro l'esigenza di una maggiore e più approfondita spiritualità che li ha portati a riscoprire la partecipazione frequente ai Sacramenti, l'Adorazione Eucaristica e un'intensa preghiera, in particolare con la recita del Santo Rosario.

Sentito forte il richiamo della Vergine Maria, Regina della Pace, ad impegnarsi in maniera speciale nella cura della gioventù, all'interno del cammino di fede proposto dai Corsi di Cristianità, si prodigano nel realizzare specifici corsi per giovani.

Iniziano così anche i primi pellegrinaggi con giovani ed adulti in santuari mariani proponendo, in seguito, un percorso di Affidamento al Cuore Immacolato di Maria, Regina dell'Amore, al fine di riscoprire il dono del Battesimo, culminante in un atto di consacrazione a Maria, Regina dell'Amore, come atto di devozione a Lei.

Nasce in seguito un gruppo di giovani guidato da Maria Chiaramoni e Giampaolo Nerpiti che si incontra ogni settimana nella cripta della Parrocchia dell'Immacolata a Macerata: si recita il Santo Rosario, si ascoltano le letture della domenica e la meditazione del sacerdote e si rafforza l'adorazione di Gesù presente nel Santissimo Sacramento. Si sviluppa così una spiritualità mariana fortemente cristocentrica.

Negli anni novanta il gruppo cresce nella fedeltà alla Sacra Tradizione e al Magistero della Chiesa, in filiale amore ed obbedienza al Santo Padre e al Vescovo diocesano; assume una sua caratterizzazione spirituale cercando di accogliere sempre più Maria Santissima, Regina dell'Amore, nella vita dei membri, vivendo la proposta di Gesù, "da quell'ora il discepolo l'accolse con sé" (Gv 19,27), e l'insegnamento dell'Apostolo delle Genti: "Un tempo eravate tenebra, ora siete luce nel Signore. Comportatevi perciò come figli della luce" (Ef 5,8).

Alcuni si avviano al matrimonio, germogliano vocazioni alla vita sacerdotale. Il 31 maggio 1998, il gruppo viene riconosciuto come Associazione privata di fedeli da Sua Eccellenza Mons. Luigi Conti, Vescovo di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli – Treia.

Fioriscono le prime vocazioni di speciale consacrazione e nasce una nuova forma di vita consacrata: la comunità dei "Figli del Sacro Cuore di Gesù".

Si sviluppano particolari percorsi di formazione ed educazione cristiana per famiglie e giovani; si presta particolare attenzione alla pastorale della vedovanza e degli ammalati;

si propongono momenti di evangelizzazione attraverso incontri di preghiera, spettacoli musicali e teatrali, manifestazioni di cultura religiosa.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the task

Sostienici

Tutti i servizi che offriamo sono totalmente gratuiti e svolti con generosità dai nostri giovani. Se vuoi sostenerci e fare in modo che possiamo realizzarli sempre meglio ora puoi farlo con una piccola donazione. Grazie in anticipo.

 

Donazione Paypal

Cerca

Seguici su Facebook

 

Seguici su...

Rss
Facebook
Facebook
Googleplus
Twitter
Youtube
Youtube

Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria

 

 

 

 

san filippo

 

Chiesa S. Filippo Neri

 

san filippo

Via Lauretana

vergine_lauretana

Spettacoli Musicali

nota_musicale.gif

Vuoi organizzare spettacoli musicali in parrocchia o nel tuo paese?
Contatta:
FRANCESCA: 347.8685855
eMail:

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter gionaliera!