Figli del Sacro Cuore

LOGO---Figli-del-Sacro-cuore-di-Ges-1

Scrivici

  • Richieste di preghiera
  • Guestbook

hands-clasped-in-prayer1

guestbook

Novene del mese

  • 1
  • 2
Prev Next

Novena a Maria che scioglie i nodi

Novena a Maria che scioglie i nodi

  Come pregare la Novena: 1.Fare il segno della Croce; 2.Recitare l’atto di contrizione. Chiedere perdono per i nostri peccati e, soprattutto, proporre di non commetterli mai più; 3.Recitare le prime tre decine del...

Novene

Novene

a questo link troverete tutte le novene che si trovano nel sito    

La nostra casa...

LOGO ROISC

di spiritualità

Corona D'avvento

Avvento 2018

News Vita

LA NOSTRA VITA:

una Parabola

raccontata da Dio!

 

 

Parola per la vita

Riflessioni

Blog FdL

Cosa stai pensando?

In evidenza

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
Prev Next

La Lum de Roisc - 8-10 MARZO

La Lum de Roisc - 8-10 MARZO

Avvento 2018 - Lectio Divina

Avvento 2018 - Lectio Divina

La Lum de Roisc - 8-10 FEBBRAIO

La Lum de Roisc - 8-10 FEBBRAIO

radiopadrematteoricci.it

radiopadrematteoricci.it

Appuntamenti

Nessun evento trovato

AVVISO IMPORTANTE

La Consacrazione al Cuore immacolato di Maria ci chiama ad una vita sempre più intensa e vera di testimonianza per i nostri fratelli. Per questo ogni consacrato, dopo essersi affidato a Maria, per diventare vero discepolo di Cristo e aumentare i frutti di questo grande dono ricevuto ha bisogno di tenere sempre accesa la fiamma della grazia con un serio cammino di fede.

 

Il consacrato è chiamato quindi a camminare nella fede insieme ad altri fratelli partecipando magari agli incontri settimanali e se non gli è possibile almeno scegliere uno di essi:

ogni mercoledì dalle 20.30 alle 22.00 con S. Rosario e Lectio Divina continua della Sacra Scrittura.
ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.15 Adorazione Eucaristica, S. Rosario e Ascolto della Parola domenicale.
ogni venerdì dalle 21.00 alle 22.00 Adorazione Eucaristica.
il primo giovedì del mese ci sarà la Celebrazione Eucaristica.
il primo sabato del mese alle ore 21.00 il S Rosario, Celebrazione Eucaristica segue adorazione fino alle 24.00.

 

L’impegno settimanale ha bisogno anche di momenti di formazione e di incontro che saranno proposti durante l’anno, eventualmente nella seconda e quarta domenica del mese tradizionalmente usate fino ad oggi per la Messa e per l’Adorazione: queste, come sopra indicato, vengono pertanto proposte il primo giovedì (Celebrazione Eucaristica con rinnovo della Consacrazione) e gli altri giovedì e venerdì per l’adorazione.

 

Sostegno Pro-Terremoto

Chi volesse aiutare la nostra chiesa locale in questo momento di crisi dovuta al Terremoto può effettuare un versamento a:


Confraternita Sacre Stimmate di San Francesco

CAUSALE: OFFERTA PRO TERREMOTO
IBAN

IT88I0605513401000000018257

 

Potete segnalare il vostro nominativo con il vostro indirizzo email per permetterci di ringraziare per il vostro sostegno.

Frasi Spirituali

Il segreto degli occhi di Madre Teresa di Calcutta

 

Era l'anno 1995: a Roma. Ero presente a una cerimonia di professione delle Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta; era presente anche la Madre e stava raccolta, seduta per terra accanto alle altre suore. Un fotografo a più riprese si avvicina a Madre Teresa a scatta ogni volta due o tre foto davanti al volto: il fastidio è evidente. Prendo l'iniziativa:

invito cortesemente il fotografo a essere più rispettoso e lo prego di attendere la fine della cerimonia. Quando, concluso il rito, la Madre, si alza il fotografo torna all'attacco e la investe di flash tenendo la macchina fotografica sempre davanti al volto della suora. Mi permetto di dire con un po' di disappunto: "Ma ci manca poco che le metta la macchina fotografica sul naso!". Il fotografo mi risponde immediatamente e mi dice: "Desidero fotografare gli occhi di Madre Teresa: sono venuto per questo e devo riuscirci". "E perché?". "La Madre ha un volto brutto, ma ha gli occhi più belli e più felici che io abbia mai visto: neppure le attrici o le regine hanno occhi che sprizzano questa gioia. Vorrei sapere perché". Madre Teresa ascoltava; fece un bel sorriso sentendo l'insolito apprezzamento riguardo al suo volto e poi aggiunse con disarmante semplicità: "Vuole sapere perché i miei occhi sono tanto felici? Il segreto è molto semplice: i miei occhi sono felici, perché asciugano tante lacrime! Faccia anche lei così, le assicuro che proverà la stessa gioia". Il fotografo rimase sorpreso e, forse, non capì la profondità della risposta di Madre Teresa però, avvertì che, nel cuore di quella donna, Qualcuno teneva accesa una gioia inspiegabile. Se avesse continuato a frequentare Madre Teresa, avrebbe scoperto che quel Qualcuno era Gesù. La nostra vita deve essere, prima di tutto, parlare di Gesù: se parla la nostra vita, allora le nostre parole verranno prese in considerazione. Ma se la nostra vita smentisce le nostre parole, chi potrà credere a ciò che noi diciamo?

 

 

Card. Angelo Comastri

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the task

Sostienici

Tutti i servizi che offriamo sono totalmente gratuiti e svolti con generosità dai nostri giovani. Se vuoi sostenerci e fare in modo che possiamo realizzarli sempre meglio ora puoi farlo con una piccola donazione. Grazie in anticipo.

 

Donazione Paypal

Cerca

Seguici su Facebook

 

Seguici su...

Rss
Facebook
Facebook
Googleplus
Twitter
Youtube
Youtube

Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria

 

 

 

 

san filippo

 

Chiesa S. Filippo Neri

 

san filippo

Via Lauretana

vergine_lauretana

Spettacoli Musicali

nota_musicale.gif

Vuoi organizzare spettacoli musicali in parrocchia o nel tuo paese?
Contatta:
FRANCESCA: 347.8685855
eMail:

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter gionaliera!