Figli del Sacro Cuore

LOGO---Figli-del-Sacro-cuore-di-Ges-1

Scrivici

  • Richieste di preghiera
  • Guestbook

hands-clasped-in-prayer1

guestbook

Novene del mese

  • 1
  • 2
Prev Next

Novena a Maria che scioglie i nodi

Novena a Maria che scioglie i nodi

  Come pregare la Novena: 1.Fare il segno della Croce; 2.Recitare l’atto di contrizione. Chiedere perdono per i nostri peccati e, soprattutto, proporre di non commetterli mai più; 3.Recitare le prime tre decine del...

Novene

Novene

a questo link troverete tutte le novene che si trovano nel sito    

La nostra casa...

LOGO ROISC

di spiritualità

Corona D'avvento

Avvento 2018

News Vita

LA NOSTRA VITA:

una Parabola

raccontata da Dio!

 

 

Parola per la vita

Riflessioni

In evidenza

  • 1
  • 2
Prev Next

Diretta Preghiera

Diretta Preghiera

radiopadrematteoricci.it

radiopadrematteoricci.it

Appuntamenti

Dic
19

19 Dicembre 2019 21:00 - 22:00

Dic
20

20 Dicembre 2019 21:00 - 22:00

AVVISO IMPORTANTE

La Consacrazione al Cuore immacolato di Maria ci chiama ad una vita sempre più intensa e vera di testimonianza per i nostri fratelli. Per questo ogni consacrato, dopo essersi affidato a Maria, per diventare vero discepolo di Cristo e aumentare i frutti di questo grande dono ricevuto ha bisogno di tenere sempre accesa la fiamma della grazia con un serio cammino di fede.

 

Il consacrato è chiamato quindi a camminare nella fede insieme ad altri fratelli partecipando magari agli incontri settimanali e se non gli è possibile almeno scegliere uno di essi:

ogni mercoledì dalle 20.30 alle 22.00 con S. Rosario e Lectio Divina continua della Sacra Scrittura.
ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.15 Adorazione Eucaristica, S. Rosario e Ascolto della Parola domenicale.
ogni venerdì dalle 21.00 alle 22.00 Adorazione Eucaristica.
il primo giovedì del mese ci sarà la Celebrazione Eucaristica.
il primo sabato del mese alle ore 21.00 il S Rosario, Celebrazione Eucaristica segue adorazione fino alle 24.00.

 

L’impegno settimanale ha bisogno anche di momenti di formazione e di incontro che saranno proposti durante l’anno, eventualmente nella seconda e quarta domenica del mese tradizionalmente usate fino ad oggi per la Messa e per l’Adorazione: queste, come sopra indicato, vengono pertanto proposte il primo giovedì (Celebrazione Eucaristica con rinnovo della Consacrazione) e gli altri giovedì e venerdì per l’adorazione.

 

Sostegno Pro-Terremoto

Chi volesse aiutare la nostra chiesa locale in questo momento di crisi dovuta al Terremoto può effettuare un versamento a:


Confraternita Sacre Stimmate di San Francesco

CAUSALE: OFFERTA PRO TERREMOTO
IBAN

IT88I0605513401000000018257

 

Potete segnalare il vostro nominativo con il vostro indirizzo email per permetterci di ringraziare per il vostro sostegno.

GMG Madrid 2011

“Vale la pena accogliere nel nostro interiore la chiamata di Cristo” incoraggia il Papa ai giovani a Cuatro Viento

Veglia preghiera

Centinaia di migliaia di giovani da tutto il mondo hanno assistito nell'aeroporto di Cuatro Vientos alla vigilia di preghiera presieduta dal Papa

 

Madrid, 20 agosto 2011.- "Vi invito a chiedere a Dio che vi aiuti a scoprire la vostra vocazione nella società e nella Chiesa e a perseverare in questa con allegria e fedeltà. Vale la pena accogliere nel nostro interiore la chiamata di Cristo e seguire con coraggio e generosità il camino che ci propone." Con queste parole rispondeva il Papa alle domande che i cinque giovani (dagli Stati Uniti, Filippine, Kenia, Germania e Regno Unito) gli hanno posto durante la vigilia di orazione che ha avuto luogo a Cuatro Vientos.

Il Santo Padre ha dato loro vari consigli su ciò che enfatizza l'idea di approfondire l'amicizia con Gesù per conoscere la sua volontà: "E, come si mantiene l'amicizia se non con la conversazione, lo stare insieme e il condividere desideri o dispiaceri? Santa Teresa di Gesú diceva che la preghiera è «coltivare un'amicizia, stando molte volte con chi sappiamo ci ama»".

Cosciente delle avversità del mondo in cui vivono i giovani, Benedetto XVI li ha esortati: "Non abbiate paura del mondo, nè del futuro, nè della vostra debolezza. Il Signore vi ha concesso di vivere questo momento della storia, affinchè grazie alla vostra fede il suo Nome continui a risuonare in tutta la terra.

Ha terminato le sue parole incoraggiandoli a porre tutte le loro preoccupazioni, domande e desideri ai piedi di Gesù Sacramentato.

L'adorazione eucaristica, protagonista

La vigilia di preghiera che si è tenuta all'aeroporto di Cuatro Vientos è cominciata alle 20 quando il Santo Padre ha fatto la sua apparizione al calore degli applausi e grida di tutti i giovani lì riuniti da varie ore.

Questa Vigilia ha avuto una chiara protagonista: l'adorazione eucaristica che ha avuto luogo alla fine e per la quale si è portata da Toledo la custodia di Arfe, gioiello dell'oreficeria spagnola, con più di 500 anni di storia. Inoltre la vigilia ha avuto una processione in cui diversi giovani hanno portato la Croce della GMG.

Oltre al coro e all'orchestra della GMG hanno partecipato alla Vigilia la Escolanía di El Escorial e l'Orfeón Donostiarra. Tra il pubblico sono stati presenti i Principi di Asturia così come numerose personalità.

Alla fine dell'incontro, il Santo Padre è ritornato alla Nunciatura ma la maggior parte dei giovani passeranno la notte nell'aeroporto in cui sono state installate 17 cappelle eucaristiche che permetteranno l'Adorazione al Santissimo continuamente durante tutta la notte.

Domani alle h 9.30 si celebrerá la messa di chiusura della Giornata Mondiale della Gioventù. Nel pomeriggio alle 17.30, il Santo Padre si incontrerá con 14.000 volontari della GMG in cui ringrazierà per il loro lavoro. La partenza del Papa è prevista per le 18.30 all'aeroporto di Barajas.

Fonte:http://www.madrid11.com

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the task

Sostienici

Tutti i servizi che offriamo sono totalmente gratuiti e svolti con generosità dai nostri giovani. Se vuoi sostenerci e fare in modo che possiamo realizzarli sempre meglio ora puoi farlo con una piccola donazione. Grazie in anticipo.

 

Donazione Paypal

Seguici su Telegram

Risultati immagini per telegram

Vuoi ricevere quotidianamente il commento del Vangelo del giorno e rimanere aggiornato sulle nostre iniziative? Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando sul seguente link: https://t.me/figlidellaluce

Cerca

Seguici su Facebook

 

Seguici su...

Rss
Facebook
Facebook
Googleplus
Twitter
Youtube
Youtube

Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria

 

 

 

 

san filippo

 

Chiesa S. Filippo Neri

 

san filippo

Via Lauretana

vergine_lauretana

Spettacoli Musicali

nota_musicale.gif

Vuoi organizzare spettacoli musicali in parrocchia o nel tuo paese?
Contatta:
FRANCESCA: 347.8685855
eMail:

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter gionaliera!