Figli del Sacro Cuore

LOGO---Figli-del-Sacro-cuore-di-Ges-1

Scrivici

  • Richieste di preghiera
  • Guestbook

hands-clasped-in-prayer1

guestbook

Novene del mese

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Novena delle rose in onore di santa Tere…

Novena delle rose in onore di santa Teresa di Gesù Bambino

Santissima Trinità, Padre, Figlio e...

Novena a Maria che scioglie i nodi

Novena a Maria che scioglie i nodi

  Come pregare la Novena: 1.Fare il...

Novene

Novene

a questo link troverete tutte...

La nostra casa...

LOGO ROISC

di spiritualità

News Vita

Parola per la vita

Riflessioni

Blog FdL

Spezza la Parola

Liturgia

vangelo.gif
Vangelo del Giorno 

Vangelo del Giorno AUDIO

Liturgia Audio 
Una parola per te! 

 

 

In evidenza

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

radiopadrematteoricci.it

radiopadrematteoricci.it

LA NOSTRA VITA: una Parabola raccontata …

LA NOSTRA VITA: una Parabola raccontata da Dio!

PERCHÉ NON DA TE?

PERCHÉ NON DA TE?

Sostegno Pro-Terremoto

Chi volesse aiutare la nostra chiesa locale in questo momento di crisi dovuta al Terremoto può effettuare un versamento a:


Confraternita Sacre Stimmate di San Francesco

CAUSALE: OFFERTA PRO TERREMOTO
IBAN

IT88I0605513401000000018257

 

Potete segnalare il vostro nominativo con il vostro indirizzo email per permetterci di ringraziare per il vostro sostegno.

Testimonianza Cripta della Parrocchia Immacolata - Flamini Francesca

Flamini Francesca

Questi giorni in preparazione del giorno tanto atteso da tutta l'Associazione, il 18 giugno 2011 dove dodici ragazzi della nostra realtà si consacreranno per sempre al Signore nella spiritualità del Sacro Cuore di Gesù, vi proponiamo di leggere le loro testimonianze e di gustare le bellezze che il Signore opera attraverso tante anime, in diversi modi.

 

 

La mia testimonianza dovrebbe rispondere alla domanda: perche ti consacri al Signore? Perché questa scelta?

È vero che è una scelta ma è prima di tutto la risposta ad una chiamata, la chiamata di un Dio che aveva un progetto su di me fin dall'eternità ma che io ho scoperto pian piano. Ci sono stati tanti passaggi nella mia storia vocazionale perché fino all'età di ventiquattro anni ho vissuto come tutte le ragazze che vivono nel mondo, anche con una certa inquietudine, ero sempre alla ricerca di qualcosa che potesse finalmente appagarmi.

Poi quando sono entrata in questa cripta, ho incontrato Gesù, la Sua presenza ha invaso la mia vita, pian piano ho imparato a conoscerLo. Ricordo che trascorrevo ore in adorazione quando era ancora aperta la Chiesa di San Filippo, lì ho imparato ad amarLo, davanti a lui sentivo il desiderio di donarGli sempre qualcosa di più anche se a questi pensieri e desideri si alternava il dubbio, l'incertezza.

Quando mi consacrai alla Madonna attraverso i percorsi che due volte l'anno sono offerti dalla nostra Associazione, pian piano al posto dei dubbi e delle perplessità nasceva in me un senso di abbandono e di fiducia, e quando il mio pensiero era rivolto ad una donazione totale al Signore, una frase accompagnava la gioia che in quel momento sperimentavo: "Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me secondo la tua parola" era la gioia di Maria. Gli anni che seguirono, i tanti piccoli "Eccomi", confermarono, giorno dopo giorno, questo senso di appartenenza a Dio soprattutto nei momenti forti in cui insieme alle mie sorelle abbiamo più volte professato la nostra fede in modo privato. Gli anni vissuti insieme, in comunità, sono stati il banco di prova della mia vocazione ed è qui che, nella mia vita, si è fatta strada la parola: Non sono più io che vivo, ma Cristo in me.

Ora, come Maria, sto per pronunciare un nuovo e definito Eccomi, per vivere una vita totalmente donata a Dio ed essere uno strumento docile nelle sue mani. Ringrazio tutti voi per il sostegno attraverso la preghiera e chiedo ancora di esserci vicini in questo momento importante della nostra vita.

Grazie.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the task

Sostienici

Tutti i servizi che offriamo sono totalmente gratuiti e svolti con generosità dai nostri giovani. Se vuoi sostenerci e fare in modo che possiamo realizzarli sempre meglio ora puoi farlo con una piccola donazione. Grazie in anticipo.

 

Donazione Paypal

Cerca

Seguici su Facebook

 

Seguici su...

Rss
Facebook
Facebook
Googleplus
Twitter
Youtube
Youtube

Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria

 

 

 

 

san filippo

 

Chiesa S. Filippo Neri

 

san filippo

Via Lauretana

vergine_lauretana

Spettacoli Musicali

nota_musicale.gif

Vuoi organizzare spettacoli musicali in parrocchia o nel tuo paese?
Contatta:
FRANCESCA: 347.8685855
eMail:

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter gionaliera!