Figli del Sacro Cuore

LOGO---Figli-del-Sacro-cuore-di-Ges-1

Novene del mese

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Novena delle rose in onore di santa Tere…

Novena delle rose in onore di santa Teresa di Gesù Bambino

Santissima Trinità, Padre, Figlio e...

Novena a Maria che scioglie i nodi

Novena a Maria che scioglie i nodi

  Come pregare la Novena: 1.Fare il...

Novene

Novene

a questo link troverete tutte...

La nostra casa...

LOGO ROISC

di spiritualità

News Vita

Quaresima 2017

Parola per la vita

Riflessioni

Blog FdL

Che cosa stai pensando ora?

Liturgia

vangelo.gif
Vangelo del Giorno 

Vangelo del Giorno AUDIO

Liturgia Audio 
Una parola per te! 

 

 

In evidenza

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prev Next

Adorazione Eucaristica Venerdì

Adorazione Eucaristica Venerdì

Incontri di orientamento e discernimento…

Incontri di orientamento e discernimento vocazionale

radiopadrematteoricci.it

radiopadrematteoricci.it

LA NOSTRA VITA: una Parabola raccontata …

LA NOSTRA VITA: una Parabola raccontata da Dio!

PERCHÉ NON DA TE?

PERCHÉ NON DA TE?

Appuntamenti

Mar
30

30 Marzo 2017 09:30 - 10:30

Apr
1

21:30 01 Aprile 2017 - 02:00 02 Aprile 2017

Apr
2

02 Aprile 2017

Apr
2

02 Aprile 2017 15:30 - 18:00

Apr
3

03 Aprile 2017 21:00 - 22:00

Sostegno Pro-Terremoto

Chi volesse aiutare la nostra chiesa locale in questo momento di crisi dovuta al Terremoto può effettuare un versamento a:


Confraternita Sacre Stimmate di San Francesco

CAUSALE: OFFERTA PRO TERREMOTO
IBAN

IT88I0605513401000000018257

 

Potete segnalare il vostro nominativo con il vostro indirizzo email per permetterci di ringraziare per il vostro sostegno.

Consultori pro life e preghiere: così calano gli aborti

Consultori pro life e preghiere così calano gli aborti

I volontari dell'associazione Giovanni XXIII ne sono convinti: la preghiera funziona. A dirlo questa volta sono i numeri che certificano come l'attività antiaborto praticata davanti agli ospedali inizi a dare i frutti sperati e a invertire la tendenza.

di Andrea Zambrano del 27-05-2015 su La nuova Bussola Quotidiana

 

Nei giorni scorsi la realtà fondata da don Oreste Benzi ha presentato i dati del Sostegno alle maternità difficili nel 2014 fornendo un quadro su base nazionale e su base regionale, in Emilia Romagna, regione dove è nata e dove si sono sviluppati per primi i rosari sotto le finestre dei reparti di ginecologia degli ospedali pubblici dove si praticano gli aborti.


I dati statistici dicono che in due casi su tre vince la vita. Merito delle preghiere certo, che spesso a Modena, Bologna e Rimini sono state osteggiate dalla politica e da associazioni di stampo laicista. Ma merito anche dell'attività di consultorio pro life che quando è lasciata libera di agire, dà i suoi frutti. Nel corso del 2014 la comunità di don Benzi ha preso in carico per una maternità difficile 586donne, 162 in Emilia-Romagna. Poco più del 50% sono donne straniere. 81 mamme incinta o con neonati sono state accolte nelle famiglie e case famiglia dell'associazione (18 in Regione). È aumentato al 32% il numero delle donne indecise, o intenzionate ad abortire, che hanno chiesto aiuto. Il 65% di queste (2 su 3), dopo una proposta di aiuto e di condivisione, ha scelto di continuare la gravidanza. L'associazione ha provato a parametrare questo valore ai 107.192 aborti volontari legalmente eseguiti che avvengono in Italia (Dati del Ministero della Salute, 2013): «Emerge», dicono, «che, se questa modalità di aiuto venisse standardizzata a livello nazionale, 69.674 bambini (il 65%) vedrebbero la luce». «I dati incoraggiano al proseguimento della Preghiera pubblica per la vita nascente, che continuerà con una metodologia tipicamente nonviolenta. Non solo tutti i bambini che sono uccisi ogni anno hanno diritto di nascere, ma la società ha bisogno di loro per far ripartire la natalità e la ripresa economica», ha spiegato Giovanni Ramonda, responsabile generale della Comunità.


Significativo il caso delle gestanti indecise che per il 37% è stata fatta oggetto di pressioni o istigata ad abortire. Un dato in crescita rispetto al 2013. In 2 casi su 3 le pressioni hanno avuto origine dall'ambiente familiare: dal partner nel 48% dei casi, dalla famiglia nel 20%, da personale sanitario nel 25%. Positivo il rapporto con le istituzioni che secondo l'associazione è migliorato: «In Emilia-Romagna ad esempio in quasi 1 caso su 3 le mamme ci vengono inviate da strutture pubbliche». Il caso emiliano, nel suo piccolo può fare scuola: 162 donne seguite, di cui 127 gestanti. Il 77% di queste ha continuato la gravidanza. Si tratta per lo più di un caso pilota: se l'attività della Giovanni XXIII potesse essere praticata su tutto il territorio nazionale, il numero di aborti sarebbe destinato a calare drasticamente nonostante le pressioni ideologiche che ancora albergano nelle strutture pubbliche e tra molti partiti. Forse conviene farci un pensierino.


Fonte: www.lanuovabq.it

Sostienici

Tutti i servizi che offriamo sono totalmente gratuiti e svolti con generosità dai nostri giovani. Se vuoi sostenerci e fare in modo che possiamo realizzarli sempre meglio ora puoi farlo con una piccola donazione. Grazie in anticipo.

 

Donazione Paypal

Cerca

Seguici su Facebook

 

Seguici su...

Rss
Facebook
Facebook
Googleplus
Twitter
Youtube
Youtube

Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria

 

 

 

 

san filippo

 

Chiesa S. Filippo Neri

 

san filippo

Via Lauretana

vergine_lauretana

Spettacoli Musicali

nota_musicale.gif

Vuoi organizzare spettacoli musicali in parrocchia o nel tuo paese?
Contatta:
FRANCESCA: 347.8685855
eMail:

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter gionaliera!