Da ripetere per intero dal 21 al 29 dicembre
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen;
O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre
Invocazione allo Spirito Santo
Recitare il Credo
O santo Bambino Gesù, Verbo di Dio fatto uomo che hai ascoltato il desiderio del Padre e sei venuto a salvarci riconciliandoci con lui e dimorando in terra con noi, ascolta questa nostra supplica… (esprimere quello che più ci sta a cuore) in modo che siamo fratelli tuoi e figli del Padre. Solo così il Padre tuo abiterà con noi e si compiacerà di stare nei nostri cuori.
Gloria al Padre
O Maria, con il tuo “Sì” generoso hai permesso a Dio di entrare nella storia dell’ uomo per salvarlo.
Grazie, 0 Maria, per aver accettato Gesù nella tua vita; in tal modo.
Tu l’ hai fatto entrare nella nostra storia, nella mia vita. Insegna anche a me a dire “Sì” al Signore che chiama in mille modi.
Fa che possa comprendere che nulla di grande, di bello e di duraturo potrà nascere nella mia vita senza i tanti piccoli “Sì” di ogni giorno e di questo momento in particolare. Mamma, ho bisogno di te; ho bisogno del tuo amore: Stammi vicino Mamma, ti prego. Grazie, Mamma. Gloria al Padre
O San Giuseppe, capo della Sacra Famiglia, ti rammento che nessuna persona al mondo è ricorsa a te, rimanendo delusa nella fiducia e nella speranza riposte in te. Così come proteggesti Maria Vergine e Gesù non permettere, o gran Santo, che io solo resti privo della grazia che ti domando. Mostrati potente e generoso anche verso di me; e la mia lingua, ringraziandoti, esalterà in te la bontà e la misericordia di Dio nel grande mistero della Santa Famiglia.
Gloria al Padre…
Gesù, Giusppe e Maria siate la salvezza dell’anima mia.