-dal 19 al 21 Maggio-
O Dio Vieni a salvarmi
Signore vieni presto in mio aiuto
Gloria al Padre…ecc
1 – O Gloriosa S. Rita, dal tuo santuario di misericordia e di grazie ove siedi circondata di oro e di luce, rivolgi a me i tuoi occhi pietosi e benigni, e guarda quale angoscia mi opprime ! Da ogni parte io veggo quasi inaridirsi la fonte di ogni speranza, non trovo che angustie e dolori, e la sorgente stessa delle lacrime, che pur sono la consolazione di ogni anima depressa, pare che più non abbia il necessario alimento, e persino la preghiera è per affievolirsi sulle mie labbra; ma la fama della tua potenza e i prodigi sempre crescenti, che Dio per tua intercessione opera nel mondo, mi richiamano a vita nuova, ed io rivolgo a te fiduciosamente la mia preghiera, accompagnata dal pianto e dai gemiti dell’anima mia. O Santa Rita, potente e generosa, soccorrimi in questa estrema necessità, ottienimi la grazia di cui ti supplico con tutta la sincerità della mia ardentissima fede.( si chieda la grazia ) Padre, Ave e Gloria
2 – Quale oppressione incombe sull’anima mia, o potentissima Santa Rita ! M’invadono lo sgomento, il terrore e le quotidiane amarezze della vita !Se tu non mi soccorri, io resto sfiduciato e vinto. O Santa degli impossibili, deh, vieni a portar luce, conforto ed alimento all’anima mia, toglimi da quest’ansia che si assomiglia alla morte; non mi lasciare così, te ne supplico ardentemente, perché in te ho riposto tutta la mia fiducia. Iddio pose nelle tue mani le grazie impossibili ed i casi disperati: tu puoi, tu devi esaudirmi, e se manca il fervore alla preghiera, accoglila ugualmente affinché essa, purificata per i tuoi santissimi meriti, ascenda al trono del Misericordiosissimo Iddio. Sì, o potente Taumaturga, oggi che tutto il mondo ti applaude e ti glorifica, anche a me fa sentire la potenza del tuo braccio, mostra anche a me la tua misericordia, impetrami la grazia lungamente desiderata, se torna di vantaggio all’anima mia. ( si chieda la grazia )
Padre, Ave e Gloria
3 – Versando le più sincere lacrime di pentimento, riconoscendomi avvolto nella miseria del peccato e nell’ombra della morte, io levo in alto verso di te le mie braccia e con la fede, ispiratami dal sacrificio della tua vita, vado ripetendo notte e giorno: pietà di me , o Santa Rita, pietà ti prenda del mio stato e della mia afflizione ! Tu che hai ridonato la pace a tante famiglie, portandovi il sorriso della tua munificenza, mostrati in questo momento, più che mai, la mia avvocata dei casi difficili e disperati. Fammi grazia o Santa Rita ! Che il mio pianto si converta in gioia, ed il cuore esultante, facendo eco a quello dei beneficati dal tuo potente patrocinio, canti a te l’inno di lode e di ringraziamento, e l’ultima mia parola che si confonde con l’ultimo sospiro dell’anima mia, sia una preghiera e l’estremo anelito, per venire con te nella patria beata a godervi per tutti i secoli. Così sia. ( si chieda la grazia ) Padre, Ave e Gloria
D.- Prega per noi, o Santa Rita.
R.- Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.
PREGHIERA
O Dio, che Ti degnasti di concedere a Santa Rita il gran dono di amare i nemici e diportare nel cuore i segni del Tuo amore e sulla fronte i segni della tua passione, concedi a noi, per la sua intercessione e per i suoi meriti, di perdonare i nostri nemici e di meditare i dolori della Tua passione così da conseguire il premio promesso ai miti e a quelli che piangono. Amen.
2 Comments
Silvia Ricci
Intercedi per le nostre intenzioni
Terry
Ti prego Santa Rita, con il cuore in mano, di rivolgere il tuo sguardo sulla mia afflizione e, se possibile, di esaudire le mie richieste!