Dicembre 2023
Riflessione su Scientia Crucis
LEGGI UNO STRALCIO DEL LIBRETTO
Appunti per l'Avvento anno B
Disarmati da Dio
Questa pubblicazione è uno squarcio del cammino della nostra Associazione, quando durante l’Avvento si ferma e riflette, ascolta, si interroga, alla luce della Parola, sulla venuta di Gesù.
Riflettere sulla prima venuta di Gesù nella debolezza di un piccolo bambino indifeso, ci ha messo nel cuore il titolo che abbiamo voluto dare a questo volume, il quale racchiude le lectio divine che sono state offerte ai membri dell’Associazione e a chiunque ha partecipato, in forma di meditazioni e riflessioni, dal nostro Assistente spirituale diocesano, don Gianluca Merlini.
Ascoltare la Parola e fare il pieno dello Spirito per arrivare a Natale con la luce che dal Verbo arriva, è il modo più bello ed entusiasmante che sempre ormai da anni accompagna il nostro cammino e la proposta che facciamo ai nostri fratelli e sorelle.
LEGGI UNO STRALCIO DEL LIBRETTO
Meditazioni sulla Parola ANNO A
Ho sete
Come è possibile leggere le parole "Ho sete" all'interno della vita di ogni giorno, nei rapporti con gli altri, con noi stessi? Come fare ad "avere sete" di Dio, come sentire l'arsura nella gola di quell'acqua viva, zampillante, eterna? E' una condizione che tutto il popolo di Dio può sperimentare, soprattutto sapendo che l'acqua che Dio ci dà da bere è un'acqua che toglie la sete per sempre... basta solo mettersi in ascolto e far parlare Lui... nella meditazione.